Domande generiche

Non riesco ad inserire il mio indirizzo, cosa vuol dire?
1.2.3…Pronto è disponibile solo nelle città per cui il servizio è attivo; prova a guardare in Home page se il tuo indirizzo è servito già oggi da 1.2.3…Pronto controllando la lista delle città attive.
Nel caso in cui la tua città non sia servita mandaci una segnalazione tramite la pagina di contatti, così capiremo che c’è bisogno di noi!
Posso fare delle modifiche ad un ordine inviato?
Se hai già confermato un ordine purtroppo non è possibile fare alcuna modifica in quanto probabilmente staremo già lavorando per te!
Posso modificare o annullare il mio ordine o modificare il mio indirizzo di consegna se l’ordine non è stato ancora spedito?
Se hai già confermato non è possibile modificare l’ordine in quanto abbiamo già organizzato tutto per portare l'ordine dove da te richiesto!
Fino a che ora posso ordinare?
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00.
Posso ordinare per domani?
No in quanto 1.2.3…Pronto funziona solo per ordini nella giornata stessa in cui vengono richiesti.
Posso annullare l'ordine?
Se l’ordine è stato confermato non è possibile annullarlo.
Come posso segnalare dei ristoranti da cui mi piacerebbe ordinare?
Puoi farlo direttamente mandandoci una richiesta dalla pagina dei Contatti.
L'ordine per uno dei ristoranti risulta annullato. Cosa succede?
Probabilmente il ristorante ha avuto un problema e non è riuscito a farsi carico della richiesta. Se hai ordinato solo da un ristorante tutto il tuo ordine è stato annullato e verrai contattato dalla nostra amministrazione per capire come procedere per il rimborso; se invece hai ordinato da più di un ristorante ti verranno recapitati i piatti del ristorante che ha confermato.
Per quale motivo il mio ordine è stato completamente annullato?
Probabilmente i ristoranti da cui hai ordinato hanno avuto dei problemi e non sono riusciti a prendere in carico il tuo ordine che non ti verrà recapitato.
Verrai contattato dalla nostra amministrazione per capire come procedere per il rimborso.
Perchè 1.2.3...Pronto non può garantire che il cibo ordinato sia compatibile con le mie intolleranze?
E’ il ristorante stesso ad essere responsabile del cibo che cucina e prepara per te. Per questo è meglio contattare direttamente il ristorante da cui hai ordinato il cibo, dopo aver inoltrato l'ordine.
I ristoranti non devono per legge fornire informazioni su determinati allergeni?
Certamente, ma questa legge viene applicata ai ristoranti stessi i quali sono indipendenti da 1.2.3…Pronto. Contatta direttamente il ristorante per essere sicuro che quanto prodotto dal loro staff non influisca sulle tue allergie.
Come posso mettermi in contatto con un ristorante?
Nella pagina di ogni ristorante trovi tutti i riferimenti a disposizione.
Ho altre domande riguardanti le intolleranze alimentari - Cosa posso fare?
Se hai altri dubbi non esitare a contattarci utilizzando la nostra pagina dedicata ai Contatti.
Come faccio per aggiungere/modificare gli articoli nel mio carrello?
Puoi modificare il tuo carrello in qualsiasi momento, fino alla conferma dell’ordine; potrai interagire sia con il carrello che trovi nella parte destra della pagina, dopo aver inserito almeno un elemento, sia con quello dettagliato appena pria di confermare l'ordine.
Posso effettuare un ordine via telefono?
Non è possibile effettuare un ordine al telefono, ma puoi contattarci per qualsiasi dubbio telefonicamente al numero 800-000042.
Quali informazioni relative al mio ordine riceverò via email?
Via mail riceverà il riepilogo dell’ordine al momento della consegna; qualsiasi dettaglio dell’ordine potrà essere verificato direttamente sul sito internet. Nella sezione "I miei ordini" si potranno verificare sia gli ordini in corso che lo storico ordini.
Posso vedere lo stato dell’ordine?
Per ogni ordine in corso si potrà seguire lo stato dell’ordine e sapere se è stato accettato dal ristorante, quando è stato preso in carico dal fattorino e quando il fattorino lo ha ritirato dal ristorante. Poco dopo sarà consegnato all’indirizzo comunicato pronto per essere mangiato!
Posso mettere nel carrello i piatti da più ristoranti nello stesso ordine?
Certo! Su 1.2.3…Pronto è possibile ordinare da più ristoranti in un unico ordine; così mettere d’accordo tutti gli invitati sarà facilissimo!
Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?
Contattaci direttamente cliccando su "Contatti", in basso su questa stessa pagina.
Cosa devo fare qualora i prodotti mi arrivino danneggiati o avariati, o non fossero quelli ordinati?
Potrai contattarci direttamente cliccando su "Contatti", in basso su questa stessa pagina.

La consegna

Scendo io o sali tu?
Il nostro Runner aspetterà all’ingresso dell’abitazione o del condominio, davanti al cancello pedonale esterno.
Dove trovo il codice di consegna?
Il codice di consegna lo trovi all’interno dell'area riservata nella pagina "I miei ordini". Il codice di consegna è riportato all’interno dell’ordine in consegna, nella parte superiore verde a fianco della scritta: CODICE DI CONSEGNA. Ti aiutiamo identificando il codice di consegna con una nota (*) che lo mette in evidenza.
Come faccio a lasciare una recensione sul ristorante o sul servizio di 1.2.3 … Pronto?
Dopo avere ritirato il cibo dal nostro Runner, il tuo ordine sul portale si aggiornerà automaticamente e potrai dare una votazione sia al cibo che al servizio. Potrai lasciarci il tuo parere anche in un secondo momento quando sei più comodo.
Se ho problemi con l’ordine ricevuto chi devo contattare?
Contattaci direttamente cliccando su "Contatti", in basso su questa stessa pagina.
Se ho problemi con l’ordine ricevuto posso richiedere un rimborso?
Si, contattaci direttamente cliccando su "Contatti", in basso su questa stessa pagina.

Il pagamento

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
1.2.3…Pronto utilizza il circuito Paypal, il più utilizzato strumento di pagamento online al mondo. Grazie a Paypal potrai pagare o con un conto Paypal o con la tua normale carta di credito. 1.2.3…Pronto ti permette di pagare anche al momento della consegna direttamente al Runner. I Runner sono infatti dotati di POS per permettere ai nostri clienti di pagare con il proprio bancomat, appoggiandosi ai seguenti circuiti:

- VISA e V-Payo
- Circuito MasterCard e Maestro
- PagoBANCOMAT®
- Circuito JCB
- Circuito UnionPay International
Posso inserire due indirizzi diversi per la spedizione e la fatturazione?
Certamente! Potrai inserire diversi indirizzi di spedizione e di fatturazione direttamente nel tuo account. Così a seconda che tu sia al lavoro o a casa potrai scegliere velocemente dove ricevere il cibo.